Air Max 2 Light Atmos

0
381
Nike Air Max 2 Light Atmos

Le “Nike Air Max Light Atmos” sono delle sneakers nate da una collaborazione tra Nike ed il brand giapponese Atmos. In particolare, i due brand hanno deciso di creare una sorta di “remake” di una famosa scarpa da running del 1994, “Nike Air Max2 Light”. La scarpa si ispira dunque agli outfit retrò degli anni ’90 ed uno dei due soci fondatori di Atmos, Koji, ha dichiarato di essersi ispirato un’abitudine che aveva da ragazzino: ritagliare pezzi di giornale ed incollarli tra loro.

Le Air Max 2 Light Atmos

Esistono due diverse versioni della scarpa, uscita in data 5 aprile 2019. (una è in esclusiva per gli store Atmos). La tomaia è composta da materiali misti, con un effetto patchwork che ci riporta indietro negli anni ’90, nato proprio dall’idea del collage avuta da Koji. Dei due diversi colorway disponibili, uno è ricco di colori sgargianti e diverse fantasie, mentre l’altro è prevalentemente nero e dunque leggermente più sobrio. Le scarpe presentano inoltre cuciture asimmetriche, una serigrafia e degli inserti in plastica con i bordi leggermente frastagliati che vanno a ricoprire l’intera tomaia.

Anche i lacci sono disponibili in tre diverse colorazioni: rosso, viola ed arancione.

La linguetta a contrasto e lo swoosh sul pannello laterale sono piccoli dettagli che aggiungono alla calzatura un piccolo tocco di classe.
Dalla collaborazione tra Nike ed Atmos nasce una scarpa che sa mettere d’accordo tutti, mostrandosi un incrocio perfetto tra una scarpa da running ed una calzatura all’ultima moda. Infatti, nonostante sia esteticamente bella e molto al passo coi tempi e risulti piacevole alla vista, la calzatura presenta alcune comodità che la rendono perfetta anche per attività sportive: leggerezza, resistenza ed un’intersuola perfetta per il running.
Come ormai solito, l’unità air è visibile all’interno della suola in gomma bicolore e presenta sul retro il logo Nike.
Sia per uomo che per donna, si tratta di scarpe davvero versatili, che possono essere abbinate a molti outfit diversi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here