Adidas Yeezy 700 v3 – Mono Safflower

0
209
Adidas Yeezy 700 v3 - Mono Safflower

Arriva l’ultima uscita dello stile Yeezy e tutto il mondo Adidas si aspetta un gran risultato dalla sua Mono Safflower, questo il nome dato al nuovo stile in cui troviamo una particolare colorazione della tomaia, soprattutto nella gabbia dalla crema piuttosto opaca.

La versione V3 di Yeezy 700 è inoltre dotata di ammortizzazione in schiuma EVA sull’intersuola, invece di un comune boost, incapsulata in uno strato di TPU per un comfort maggiore, e una suola in gomma con un motivo a spina di pesce per una trazione superiore.

Adidas Yeezy 700 v3

Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio ogni sua peculiarità, perché dietro questo modello c’è un lavoro immenso, finalizzato alla realizzazione di una scarpa che abbia tutto e per testimoniare che le parole suddette non sono vanvere, ma che dietro ad ognuno dei dettagli che troviamo nella scarpa c’è un motivo, un senso, e l’obiettivo è uno solo: soddisfare l’acquirente accontentandolo in ogni sua esigenza e necessità.

 

Osserviamo le qualità della nuova Mono Safflower.

Infatti, ogni novità apportata alla Yeezy ha un suo perché, con questo modello nulla è lasciato al caso. Difatti la Yeezy 700 V3 Mono Safflower presenta una tomaia mai vista prima, composta da mesh ingegnerizzato, che favorisce il flusso dell’aria durante la corsa, monofilamento con strati esterni in RPU semitrasparenti che forniscono alla scarpa una più solida struttura e una garanzia sulla lunga durata, mentre la studiata conformazione dello stivaletto che la Yeezy presenta offre una vestibilità estremamente aderente ad ogni esigenza in quanto adattabile, elemento quest’ultimo da non trascurare.

La gabbia RPU ha inoltre, come se non bastasse quanto detto, caratteristiche arancioni che si illuminano al buio che forniscono un aspetto e una sensazione unici, genera dinamismo e sprigiona grande vivacità.

Questo modello è in più dotato di lacci elasticizzati no-tie per indossarlo facilmente, comodamente e rapidamente ed è comunque generalmente dotato di un secondo set di lacci standard, per chi non volesse la chiusura slip on.

L’intersuola in EVA (materiale che dà vita ad una “gommosità” che si traduce in morbidezza e flessibilità) incapsulata in PU (ovverosia ecopelle con una buona permeabilità all’umidità, resistenza all’acqua, durata e persino morbidezza) offre un irresistibile comfort, e infine la suola in gomma a spina di pesce offre spunti di design unici e una migliore trazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here