Air Jordan 35 Bred

0
82
Air Jordan Bred

Le Air Jordan 35 Bred portano innovazione nei materiali e soprattutto nella forma e nello stile, perchè 35?

Perchè sono passati trentacinque anni dalla creazione delle prime Air, ora sono tornate con materiali più leggeri che garantiscono performance migliori.
Sono le scarpe per i giocatori migliori del mondo con uno spunto di materieali premium per non rinunciare allo stile che ha sempre contraddistinto questo modello.

Il richiamo alle Jordan 5 è palese con il 23 laterale che ha ovviamente un font rinnovato e la linguetta che ne riprende il design.

Le Nike Air Jordan Bred

l’Eclypse plate, rosso scarlatto che sembra l’interno di un vortice spazio-temporale, migliorato rispetto al precedente modello, oltre ad essere il più evidente dettaglo stilistico e cio che probablmente ce la farà preferire ad altri modelli, riduce sigificativamente il peso, dà più rigidità durante la torsione e sostiene l’arco plantare proteggendolo da movimenti laterali che potrebbero essre dannosi e dà molta reattività nel bouncing.
La linguetta è un giusto compromesso, non troppo imbottita, nè troppo sottile, ha le alette laterali che sono un evidente richimo alle Jordan 5.
La suola, anche questa di un rosso scarlatto, ha un pattern tradizionale ma non immutato,a spina di pesce che rende ottimale la trazione, presenta al centro il jumpman e la scritta -AIR ZOOM- sopra e sotto, in corrispondenza degli omonimi cuscinetti, appunto, i quali danno all’intersuola la possibilità di espandersi grazie alla borsa d’aria per garatire un ammortizzameto ottimale e sono inseriti in modo che il piede non tocchi direttamente la borsa ma si senta la sua reattività, tecnologia già usata nel modello precedente ma con un passo verso l’innovazione.
L’esterno è in gomma bianca maculata rigida al tatto ma che durante l’utilizzo ha un’esplosività importante, l’interno in foam. Un dettaglio che piacerà ai più attenti è la scritta “Jumpman” i brail sull’eclypse plate.
La tomaia esternamente di pelle scamosciata sia nella parte laterale che quella mediale dona un un aspetto premium e all’interno ha il supporto heel counter in TPU rigido, subito sotto troviamo un arco reticolato.
Veste la taglia esatta e c’è la possibilità di allacciarla fino alla fine avendo un taglio non troppo alto, gli ankle pillows sono dei cuscinetti laterali che proteggono la caviglia e migliorano la calzata, il tendine d’Achille viene praticamente abbracciato e la scarpa calza senza lasciare giogo al piede.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here